Consigli del mese: GENNAIO

orto


LUNA CRESCENTE DAL 1° AL 16


ORTO: dato il clima, organizzate futuri impianti e inserimenti.

PIANTE DA FRUTTO: da mandorlo e albicocco prelevate rametti giovani di 10-15 cm, detti marze, e conservateli incartati fino al momento degli innesti. Fate talee di fico e di olivo da far radicare in serra.

GIARDINO: Seminare tagete e calendula in vasi coperti da pellicola trasparente; fate talee di more senza spine, da far radicare in vasi riempiti con del terriccio inumidito.


LUNA CALANTE DAL 18 AL 31


ORTO: Se non è troppo freddo e il terreno è asciutto, vangate miscelando con concime organico. Potete ancora seminare l'aglio. E' ora di seminare e/o trapiantare piante orticole come barbabietola e rapa.

PIANTE DA FRUTTO: Nutrire le piante con stallatico maturo, meglio se coperto con paglia. Trattare ora con rame i tronchi per colpire ora i funghi che lì svernano.

GIARDINO: Passiflore, clematis, rose e gelsomini vanno ripuliti dai rami secchi, ma non potati perchè è ancora presto.

GIARDINO VERTICALE CON HANG.OASI.HOME

Cura dell'orto

HANG.OASI.HOME è l'innovativo complemento d'arredo vegetale per spazi scenografici e soluzioni innovative di verde verticale. Presso la nostra Azienda Floralia potrete trovare assortimenti vari della ditta HOH per poter allestire piccole aiuole da muro a vostro piacimento!!!!

www.hoh.it

Share by: